Controllo totale, ovunque: con l'app VW Media Control il vostro tablet o smartphone diventano il telecomando del sistema infotainment Volkswagen. Ad esempio: rendere visibile sul display la posizione attuale, la distanza dalla destinazione e il tempo di marcia rimanente. E per sapere la risposta alla domanda "Quando arriviamo?", basta dare un'occhiata. Le località cercate con l'apposita funzione di Google®, quali ad esempio un indirizzo dall'agenda o la rubrica telefonica del dispositivo mobile, possono essere inoltre impostate con facilità come "destinazioni" nel navigatore.
Vi interessa di più la musica? Il balance, il fading e gli altoparlanti sono sotto a portata di mano. Non importa se si vuole eseguire una ricerca automatica o manuale di un'emittente o impostare direttamente la frequenza: è possibile selezionare tutte le emittenti disponibili. È inoltre possibile ascoltare anche le canzoni e gli album propri. Non fa alcuna differenza che siano disponibili sul sistema infotainment o per mezzo di una sorgente audio esterna connessa tramite Bluetooth. Se il sistema infotainment dispone di connessione a internet, tramite VW Media Control all'utente si schiudono gli orizzonti del world wide web, nel quale cercare gli interpreti e le canzoni desiderate. Non c'è nessun caos, di cui avere paura: mediante il sistema infotainment è possibile infatti attivare e disattivare in qualsiasi momento l'accesso dei dispositivi esterni. Questo sì che è un ottimo infotainment!
Questa app di Volkswagen necessita di un'interfaccia specifica per il veicolo di un sistema radio-navigatore "Discover Pro" o "Discover Media". Il funzionamento cambia a seconda della data di produzione del sistema infotainment. Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio rivenditore Volkswagen.
Le immagini sono a titolo d’esempio e possono differire da quelle dell'applicazione attuale, sia nell'aspetto che nei contenuti.